Influencer marketing

Chi è l’influencer: un personaggio che grazie alla sua popolarità sui social network, è in grado di esercitare un’ influsso sulle scelte di settori dell’opinione pubblica.
Grazie alla loro autorevolezza, reputazione, presenza on-line e seguito riescono a raggiungere con il loro messaggio un gran numero di persone.

Parliamo di…

REPUTAZIONE: cioè la considerazione che gli altri, nel nostro caso una community on-line, hanno di una persona e il fatto che un numero ampio di persone la conosca e la tenga in considerazione
CREDIBILITA’: l’essere conosciuti in relazione a un’attività o argomento, anche essere fonte di fiducia e tenuto in considerazione
AUTOREVOLEZZA: per poter comunicare un messaggio in maniera efficace, è essenziale che la voce della persona che parla anche on-line sia tenuta in considerazione, veramente ascoltata e seguita
SPONTANEITA’: avere un’espressione creativa e non ingessata come quella tradizionale dei brand. La spontaneità è la vicinanza con le persone sono dei motivi per cui questo modo di comunicare funziona.

% Commenti (1)

I do agree with all of the ideas you’ve presented in your post. They are really convincing and will definitely work. Still, the posts are very short for beginners. Could you please extend them a bit from next time? Thanks for the post.

Leave a comment

Privacy Preferences
Questo sito fa utilizzo di cookie per garantirti la migliore esperienza di navigazione e fruibilità dei servizi offerti. Se continui a navigare, dichiari di essere a conoscenza che i tuoi cookie verranno salvati.